VW TOURAN TSI - Impianto Vialle LPdi

Con lo sviluppo del sistema LPdi ancora una volta Vialle ha confermato la sua leadership tecnologica come produttore di combustibili alternativi e di sistemi a GPL. Il sistema LPdi è un successivo sviluppo del nostro sistema LPI, che inietta GPL direttamente in forma liquida nel collettore di aspirazione, invece di vaporizzarlo come avviene nei sistemi convenzionali. Proprio come nel sistema LPI, il nuovo sistema LPdi mantiene il GPL allo stato liquido durante tutto il processo, ma le valvole di aspirazione vengono bypassate, il che lo rende adatto ai più recenti motori ad iniezione diretta. Il sistema introduce il GPL direttamente nei cilindri attraverso gli iniettori benzina originali. Per questo sistema innovativo sono stati sviluppati e brevettati diversi nuovi componenti.

Leggi tutto...

BMW Z4 - GPL IMEGA

L'impianto gpl Imega EVO è il nuovo sistema ad iniezione sequenziale fasata gassosa, studiato e sviluppato dall'azienda Imega.

La qualità dei componenti utilizzati e l'innovativa gestione elettronica permettono di ridurre sensibilmente i consumi pur mantenendo ottime prestazioni a GPL.

Leggi tutto...

VW GOLF 4 1.4 16V - Impianto Metano IMEGA EVO

L'impianto gpl Imega EVO è un sistema auto-calibrante il quale recepisce i segnali provenienti degli iniettori benzina e li trasforma in segnali di comando per gli iniettori GPL permettendo così una maggiore velocità nel trovare i giusti parametri di ogni autovettura.

Leggi tutto...

HONDA CR-V - Impianto Vialle LPI

Il carburante liquido circola per mezzo di una pompa immersa nel serbatoio ed arriva agli iniettori e, nello stesso modo di quanto avviene con la benzina, l'eccedenza di GPL ritorna in serbatoio. La pompa aumenta la pressione del GPL in circuito per prevenire la formazione di vapori nel sistema di alimentazione. Nel serbatoio è posizionata la multi-valvola che contiene la valvola di riempimento all'80%, la valvola di carico, la valvola di sicurezza e la valvola di non ritorno. Quest'ultima valvola, permette il ritorno del GPL in serbatoio. Il carburante passa attraverso la pompa e quindi entra nel gruppo regolatore di pressione che mantiene la pressione un po' più’ elevata rispetto al valore di pressione esistente nel serbatoio; il valore di questa pressione è monitorato da un sensore posizionato nel regolatore.

Leggi tutto...